CHI SIAMO 

Ridurre l'asimmetria informativa è il punto cardine del servizio di consulenza offerto dal Dott. Carlo Mauri

e dal Dott. Alberto Villa, nell'ottica di tutelare il patrimonio fornendo al risparmiatore e all'imprenditore

i consigli e gli strumenti operativi per la misurazione  del rischio.

Due le anime che si muovono dietro le quinte di Private Corporate Advisor. Grazie all'unione

dei due ambiti professionali e alla collaborazione indipendente e complementare,

il servizio offerto dal Dott. Carlo Mauri e dal Dott. Alberto Villa è unico e si distingue nel mercato.

In un mondo che cambia rapidamente con svolte improvvise sempre più spesso sono necessari referenti dotati

di competenze composite e trasversali per gestire situazioni complesse e proporre soluzioni equilibrate.

Per questo è nato Private Corporate Advisor.

Carlo Mauri.png

CARLO MAURI

Commercialista e revisore legale

Socio Affiliato di IBAN, associazione di Business Angels che si occupa di selezionare e finanziare con equity i progetti di start up e pmi innovative, dal 2021, Carlo Mauri è laureato in Economia e Commercio all’ Università Cattolica di Milano. 

Dal 1994 è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Monza e Brianza e dal 1999 è iscritto anche presso il Registro dei Revisori Legali.

 

Il Dott. Mauri apre nel 1994 il suo studio nel cuore della Brianza, a Lentate sul Seveso.

«Oltre alle tematiche fiscali e alla revisione in società ed enti, mi occupo di consulenze aziendali collegate alla finanza d’impresa, alla prevenzioni delle crisi aziendali ed alla tutela del patrimonio», commenta.

 

Nel 2012 frequenta il master di Consulente Finanziario di Impresa diplomandosi e diventando, quindi, socio di A.I.A.F., Associazione Italiana per l’Analisi Finanziaria con sede a Milano.

 

Le esperienze ibride e la continua ricerca di nuovi metodi per la condivisione della conoscenza al fine di ridurre le asimmetrie informative conducono Carlo Mauri a diventare co-fondatore della rete di Imprese Red Flag Finder nel 2015. «Abbiamo costituito la rete con lo scopo di realizzare test che potessero valutare l'attendibilità dei dati contabili e finanziari», evidenzia.

 

Dal 2016 è associato anche a COFIP, Associazione Consulenti Finanziari Professionisti.

 

Nel 2017 diventa co-fondatore della start-up innovativa Project BI srl costituita per sviluppare sistemi informatici di analisi e prevenzione delle crisi aziendali.

 

«Attualmente collaboro con la casa editrice Giuffrè FL per lo sviluppo e la ricerca di sistemi e procedure finalizzati a riconoscere tempestivamente l’insorgenza delle crisi aziendali», commenta.

Alberto Villa.png

ALBERTO VILLA

Consulente Finanziario Autonomo, specializzato in Gestione dei Patrimoni, Crowdfunding e Finanza di Impresa

Alberto Villa, dopo un percorso di studi a carattere commerciale e in seguito al conseguimento della laurea in giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, entra nel mondo della finanza lavorando presso uno Studio Legale nella provincia di Monza e Brianza che ha come principale cliente una banca a carattere regionale.

 

«Dopo un periodo presso lo Studio Legale, il mio interesse per la materia finanziaria mi ha condotto verso un differente ambito di impiego: un Istituto Bancario di prim'ordine sul territorio nazionale. Core business dell'attività, gli investimenti privati», commenta.

 

Nell'ottica di una formazione permanente, nel maggio 2012 Alberto Villa ha conseguito il diploma di Consulente in Finanza d'Impresa grazie al corso organizzato dall'A.I.A.F. l'Associazione Italiana degli Analisti Finanziari.

 

Dopo aver collezionato anni di esperienza nella gestione di portafogli finanziari, Alberto Villa ha dato vita ad uno studio privato che permettesse di svolgere un reale servizio di consulenza rivolto ai clienti nella veste di libero professionista. 

 

«Aprire lo studio mi ha certamente permesso di coniugare l’esperienza professionale acquisita presso lo Studio Legale insieme alle esperienze svolte nell’ambito puramente finanziario», commenta.
 

Rimasto iscritto all’Albo dei Promotori Finanziari per diversi anni, Alberto Villa è oggi Iscritto all'Albo Unico Società e Consulenti Finanziari Autonomi secondo delibera n.1145 del 9 Luglio 2019.

 MISSION & VISION 

Imparzialità e onestà intellettuale plasmano il lavoro dei partner:

la totale INDIPENDENZA da qualsiasi istituto di credito diventa

il punto forte di M&V Private Corporate Advisor, che si pone al servizio della clientela fornendole innanzitutto la sicurezza di

una consulenza senza alcun rischio di conflitto di interessi.

La fiducia del cliente è al primo posto per la nascita di un legame serrato fra utente e consulente, imprescindibile per fornire

un servizio professionale e pienamente soddisfacente.

 PARTNER 

iban.png