SERVIZI ai privati risparmiatori 

businessman-and-businesswoman-meeting-in

In qualità di Family Business Advisor, il Dott. Alberto Villa mette la propria esperienza al servizio del risparmiatore.

Obiettivo della consulenza del Dott.Alberto Villa è di guidare e consigliare il cliente nel momento della scelta della soluzione finanziaria più indicata rispetto alle esigenze peculiari del singolo e in riferimento all'azienda e alla famiglia.

SERVIZI OFFERTI

 

Pianificazione finanziaria 

La pianificazione finanziaria è quel percorso che porta una persona ad esaminare i propri bisogni le proprie necessità i propri obiettivi, inclusa quelli della sua famiglia, e le proprie aspettative di vita in modo puntuale e riducendo al minimo gli aspetti non oggettivi. 

 

Tale attività è normalmente supportata da un consulente, PIANIFICATORE FINANZIARIO, che aiuta la persona a capire e formalizzare le sue attese e lo affianca nei comportamenti coerenti con questi obiettivi.

La pianificazione è un processo che avviene per stadi e dovrebbe essere sviluppato per tutta la vita, che prevede le seguenti fasi:

  1. analisi degli obiettivi,

  2. verifica delle entrate e delle uscite nel tempo,

  3. verifica delle azioni in relazione anche alla propensione al rischio del soggetto,

  4. decisione di pianificazione e scelta degli strumenti (per esempio investimenti, coperture assicurative), 

  5. monitoraggio nel tempo delle azioni decise e correzione in relazione al cambiamento degli obiettivi e degli strumenti finanziari ed economici presenti.

PERCHE’ RIVOLGERSI AD UN PIANIFICATORE FINANZIARIO INDIPENDENTE?

Il Consulente Finanziario Autonomo o Indipendente è il professionista che analizza la situazione economica finanziaria del cliente in modo globale attraverso:

 

  1. ANALISI TRASPARENTE DELLA SITUAZIONE PATRIMONIALEessendo un consulente indipendente, il pianificatore finanziario indipendente verifica in modo trasparente la situazione patrimoniale detenuta nei diversi Istituti di Credito, senza chiedere di aprire altri conti ma dialogando con le banche perché apportino i giusti correttivi.

  2. CONSULENZA PERSONALIZZATA: avendo la possibilità non solo di assegnare diversi Asset di portafogli, ma anche di selezionare e consigliare singoli strumenti finanziari, il consulente indipendente fornisce una vera consulenza personalizzata.

  3. CONSULENZA COSTANTE: il pianificatore finanziario indipendente segue in modo costante la posizione dei diversi investimenti nelle diverse banche.

  4. MASSIMA SICUREZZA: il consulente non entra mai in contatto diretti con i fondi detenuti, è il cliente che svolge le operazioni. Attraverso software e programmi appositi, il pianificatore può monitorare le diverse posizioni e proporre le necessarie variazioni.