NEWS 

Il 14% vuole aumentare la spesa per la previdenza complementare e il 17% per l’assicurazione sanitar


L’incertezza spinge le famiglie italiane verso gli strumenti finanziari e assicurativi. È quanto emerge dall’Osservatorio “The World After Lockdown” curato da Nomisma e Crif, stando al quale il 14% ha intenzione di aumentare la spesa per investimenti in fondi pensione e il 17% per polizze sanitarie integrative nei prossimi mesi.

Se nell’ultimo semestre del 2020 il 43% delle famiglie italiane non è riuscita a risparmiare, e per il 24% di loro si è trattato di una situazione nuova rispetto al passato, ora la maggioranza delle famiglie (il 64% del totale) conta di riuscire a farlo nel 2021, anche se gran parte (58%) non è intenzionata ad effettuare investimenti nei prossimi dodici mesi.

Quanto ai consumi, si preferisce procrastinare. Il 36% prevede di risparmiare sui consumi fuori casa, un altro 36% anche sui trasporti pubblici e il 35% su viaggi e vacanze. Stesso discorso anche per lo shopping di abbigliamento e scarpe (29%) e i servizi alla persona (23%).


Articolo completo: focusrisparmio. com

https://www.focusrisparmio.com/news/effetto-covid-gli-italiani-investono-su-fondi-pensione-e-polizze-sanitarie?utm_source=newsletter